Le recensioni sono frutto di un mio personale giudizio, non vincolato da compensi, ne tantomeno lavoro per questi brand.
Tutti i prodotti sono stati acquistati dalla sottoscritta.

I'm not affiliated with any individual companies mentioned in my product reviews. I have not received any kind of payment from the companies mentioned.
All the products were purchased by me.

venerdì 29 marzo 2013

Cara Sephora, stavolta non ci siamo!

Ciao ragazze!
Piccolo post polemico per parlarvi di un fatto successo un paio di mesi fa con Sephora, chi segue la mia pagina Facebook, già lo sa.
Partiamo col presupposto che non ho mai avuto problemi con Sephora.
Né negli stores, ne acquistando dal sito online..fino a quando, un bel giorno, precisamente  lunedì 21 gennaio decido di fare un ordine utilizzando il buono sconto del 20% per acquistare prodotti che non vengono venduti nelle Sephora che ho vicino (a questo dovrebbe servire lo store online, no?).
Bene, acquisto il primer Too Faced, il nuovo eyeliner a 3 punte e infine, il nuovo blush Benefit, uscito pochi giorni prima..totale? ben 72,18€
Pago, e l'ordine va a buon fine.
Il giorno successivo inizia però il calvario.
Mi trovo una mail nella quale mi chiedono di contattarli chiamando il numero A PAGAMENTO perché c'è un problema con il mio ordine.
Già qui mi sono girate le scatole (e scusate i termini).
Siamo clienti, i prodotti li paghiamo (e non poco!) e dobbiamo addirittura chiamare noi il numero a pagamento per un problema che hanno avuto loro, nel loro gestionale??
Vabbeh, chiamo e mi dicono che il blush Benefit non è disponibile.
Su consiglio dell'addetta al call center decido di annullare l'ordine e rifarlo, senza quell'articolo.
Dopo 2 minuti mi arriva via mail la conferma di avvenuto annullamento dell'ordine, per poi, subito dopo vedermi arrivare la notifica che il blush Benefit è tornato disponibile nello store.
Mi partono i 5 minuti, richiamo e trovo l'ennesima addetta al call center straniera (nulla contro, per carità, ma capivano ben poco di italiano, purtroppo..). Le spiego e rispiego la storia, chiedendo se il blush fosse o meno disponibile! La ragazza, mi assicura al 100% che il blush c'è (al contrario di quello che ha detto la sua collega, giusto cinque minuti prima).
Ringrazio e termino la chiamata.
Penso per mezz'ora buona sul da farsi, riordinare o no?
Alla fine decido di rischiare e rifaccio l'ordine, con il blush!!
Avevo già sentito girar voci, tra altre blogger che conosco, riguardo il fatto che al momento di sconti o promozioni,  i prodotti migliori, nuovi o i più venduti, "magicamente" sparissero dal sito.
Semplice coincidenza o c'è davvero qualcosa sotto?
Contatto Sephora, tramite la loro pagina fb, chiedendo informazioni sull'anomalia di tutte queste sparizioni e comparizioni, non mi rispondono..o meglio, mi rispondono dopo giorni e con ripetuti solleciti, anche da parte di amiche.
Alla fine, rispondono con la solita frase di circostanza sul fatto di scrivere una mail al servizio clienti e nel frattempo (forse li abbiamo smascherati?!!) mi confermano l'ordine e l'avvenuta spedizione, blush compreso.
Tutto è bene quel che finisce bene, ma il mio dubbio comunque rimane!
Sephora, fa davvero sparire i prodotti migliori quando ci sono sconti in giro??
(ricordo che stiamo parlando di uno sconto di € 4,875!!).
Dopo un paio di giorni ricevo il mio ordine, finalmente completo.
Scusate il lunghissimo post, ma mi sembrava corretto riportare l'intera vicenda.
Passiamo finalmente al contenuto dell'ordine :)


Non mi dilungo ulteriormente, farò un post a parte con la review dei vari prodotti!
Cosa ne pensate?

Un bacio
Franceska

5 commenti:

  1. Che storia, alla fine dai i prodotti sono arrivati tutti :)

    RispondiElimina
  2. davvero incredibile...se fanno davvero tutto questo (probabile) per 4 € di sconto sono davvero dei mortaccioni...
    kiss e buona dolcissima Pasqua
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. Eh sta situazione me la ricordo sissì u.u chissà perchè fanno queste cavolate :/

    RispondiElimina
  4. ...ecco perché io preferisco sempre acquistare in negozio!!!
    ...goditi i tuoi prodottini!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  5. La stessa cosa è capitata a me pochi minuti fa, avevo ordinato 5 prodotti ieri, l'ordine era stato confermato e oggi mi arriva la tua stessa email, ovvero che uno dei prodotti non è più disponibile, eppure mi avevano anche inviato una notifica due giorni fa sul ritorno di quel prodotto. Ho dovuto annullare l'ordine e ora dovrò rifarlo, ricaricando la postepay per la seconda volta e aspettando che Paypal mi riaccrediti i soldi. Roba da matti!

    RispondiElimina